INSALATA DI RISO GIALLO CON POLLO E PISELLI

 maestra in cucina anna moroni

Ingredieni:

500 g di riso basmati, 1 cipolla,1 noce di burro,1lt acqua,curcuma q.b.,300 g di petto di pollo arrosto,200 g di prosciutto cotto di Praga, 300 g di piselli,1 spicchio d’aglio, olio extravergine d’oliva,sale e pepe.

In un tegame mettere il burro e la cipolla affettata. Lasciare rosolare per qualche minuto poi aggiungere il riso tutto in una volta. Tostarlo per qualche minuto e poi coprire con l’acqua in cui verrà sciolta la curcuma. Coprire subito, abbassare la fiamma al minimo, e cuocere per circa 10-13 minuti senza mai girare e senza mai scoprire.

Il riso pilaf sarà pronto quando sulla sua superficie compariranno dei forellini e sarà morbido, soffice e asciutto. Sgranare il riso con una forchetta e farlo riposare 10 minuti. A parte sfilacciare il petto di pollo arrosto e mettere in una ciotola insieme ai dadini di prosciutto cotto di Praga. In una padellino mettere un filo d’olio e lo spicchio d’aglio e aggiungere i piselli Lasciare cuocere per qualche minuto. In una grande ciotola unire il riso, i piselli insaporiti, il pollo sfilacciato e il prosciutto a dadini,annina ha aggiunto anche un peperone appena  rosolato in padella e tagliato piccolo. Aggiustare di sale e pepe e servire.

riso di annina

Annunci